<a href="https://www.corrierepl.it/" target="_blank" rel="noopener">Corriere di Puglia e Lucania</a>

Del 6 Settembre 2023 alle ore 13:42Di e con Elena Bonelli al Castello di Santa Severa
Un’ora e mezza di trascinanti interpretazioni che emozionano e avvolgono il pubblico con un viaggio che racconta la storia di Roma attraverso strofe e ritornelli , dal primo brano musicale “Le Streghe” continuando con i grandi classici come “Barcarolo Romano” di Balzani a “Tanto pe’ cantà” di Petrolini, da “Le Mantellate” di Strehler a “Valzer della toppa” di Pasolini, fino ad arrivare a “Me so ‘mbriacato” di Mannarino e fino alle canzoni dell’album della stessa Bonelli musicate da Mariella Nava. Lo spettacolo è un viaggio musicale nei 150 anni di storia di “Roma capitale d’Italia” e racconta la società e la vita di ogni epoca attraverso le canzoni romane più belle ed il loro background.
“È bello vedere il pubblico che torna per la seconda e terza volta a rivedere lo spettacolo“ dice l’attrice e cantante Elena Bonelli protagonista di un concerto recital davvero amato da tutti.
Ad accompagnare la Bonelli, un pianista davvero virtuoso Fernando Diaz che riproporrà in una nuova dimensione più intima di pianoforte e voce il grande repertorio della canzone romana. Straordinaria anche la partecipazione del poeta romano Marazico, il nuovo Trilussa che racconta con mano poetica e tanta ironia la sua romanita’.
La Bonelli Voce di Roma nel mondo ha portato la tradizione canora romana nei più importanti teatri internazionali: dalla Carnegie Hall di New York al Lincoln Theatre di Miami e sono più di 100 i paesi che hanno accolto i suoi concerti, le sue lectio e gli spettacoli teatrali.
L ‘appuntamento è per il giorno 8 settembre alle 21,30 nella fantastica cornice del castello di Santa Severa.
Appuntamento imperdibile!L’articolo Torna l’8 settembre il fortunato spettacolo “Roma ti racconto e canto“ è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.