Del 1 Settembre 2023 alle ore 10:42Appuntamento con la grande danza a Molfetta ospite d’eccezione L’Étoile internazionale Giuseppe Picone con la sua autobiografia Mercoledì 6 settembre per Storie Italiane il primo festival di letteratura a Molfetta.
Prosegue Storie Italiane, 11a edizione, ideato e promosso dalla Libreria “Il Ghigno un mare di storie” che avrà come ospite d’eccezione Giuseppe Picone .
L’Étoile internazionale presenta e racconta la sua storia in un libro “Una vita in ballo” edito da Formamentis.
Dialoga con Elisa Barucchieri Coreografa e Direttore Artistico del Centro Nazionale di Produzione della Danza ResExtensa .
L’autobiografia dell’etoile della danza mondiale tra successi e disavventure di vita, un testo ricco di aneddoti di vita dell’artista e che vede la prefazione di Beppe Menegatti.
Giuseppe Picone è Direttore della Compagnia di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli dal 2016; a nove anni entra nella Scuola di Ballo del Teatro San Carlo, a dodici viene scelto da Carla Fracci per il balletto “Nijinsky” di Beppe Menegatti. Da quel momento prende il via una carriera artistica incredibile che lo ha portato a calcare tutti i più autorevoli palcoscenici, entrando nell’Olimpo sacro della danza classica mondiale. Nonostante una vita vissuta in giro per il mondo, restano salde le sue origini campane e l’affetto che lo lega alla sua terra.
In esclusiva per la Puglia Mercoledì 6 Settembre 2023 ore 21 presso la Galleria Patrioti Molfettesi del Risorgimento, zona antistante Libreria Il Ghigno all’altezza di Via G.Salepico 47, in caso di maltempo l’evento si svolgerà in libreria.
Evento inserito nell’estate Molfettese del Comune di Molfetta .
Grafica a cura dell’artista Francesco Porcelli.
Main sponsor della serata la scuola di danza “Il laboratorio della danza” di Molfetta.
L’evento è ad ingresso libero, segue firma copie, prenota la tua copia di “Una vita in ballo” autografata e con dedica, vi aspettiamo in compagnia di una stella mondiale della danza e del balletto.L’articolo Ideatori di Storie Italiane, il primo festival della letteratura a Molfetta è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.