<a href="https://www.corrierenazionale.net/" target="_blank" rel="noopener">Il Corriere Nazionale</a>

Del 31 Agosto 2023 alle ore 03:40Satish Upadhyay, vicepresidente del Consiglio comunale di New Delhi: Non possiamo cacciare le scimmie dal loro habitat naturale. Abbiamo quindi schierato una squadra di 30-40 uomini addestrati per spaventare le scimmie
AGI – Alcune decine di “uomini-scimmia” saranno utilizzati a New Delhi per spaventare i macachi rhesus che vi proliferano per evitare che disturbino il vertice del G20 in programma nella capitale indiana il 9 e 10 settembre. Lo ha annunciato l’autorità cittadina.
Queste persone sono incaricate di imitare i richiami delle scimmie langur, nemici naturali dei macachi che hanno invaso la capitale indiana. “Non possiamo cacciare le scimmie dal loro habitat naturale. Abbiamo quindi schierato una squadra di 30-40 uomini addestrati per spaventare le scimmie”, ha dichiarato Satish Upadhyay, vicepresidente del Consiglio comunale di New Delhi.
“Ci sarà un uomo in ciascuno degli hotel in cui alloggeranno i delegati e nei luoghi in cui sono state avvistate le scimmie”, ha aggiunto. Temendo che i macachi possano attaccare i convogli di auto dei leader stranieri durante il vertice del G20 o divorare le decorazioni floreali, il consiglio comunale ha chiesto al dipartimento forestale di elaborare un piano d’azione.
Nelle strade della capitale indiana sono state installate sagome di langur a grandezza naturale per spaventare i primati. Per molto tempo, gli uomini hanno pattugliato le strade di Nuova Delhi accompagnati da langur addestrati, ma questa pratica e’ terminata quando un tribunale ha stabilito che era crudele tenerli in cattività.

foto ©  AFP – MacacoL’articolo G20: New Delhi assume “uomini-scimmia” per spaventare macachi è già apparso su Il Corriere Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.