Del 30 Agosto 2023 alle ore 06:55Un ventottenne bielorusso si è scagliato con uno scooter contro il ‘prete coraggio’ durante la marcia per la legalità, investendo un agente della scorta, ed è stato fermato dalla polizia con due proiettili all’avambraccio
AGI – Paura questo pomeriggio in via dell’Archeologia, nella periferia romana di Tor Bella Monaca, dove era in corso una marcia per la legalità’ con Don Antonio Coluccia, ‘prete coraggio’, originario di Lecce che si impegna contro la criminalità organizzata e lo spaccio da ben 25 anni.
Il sacerdote è stato affiancato da un uomo in scooter che, dopo averlo riconosciuto, ha tentato di investirlo. L’uomo ha finito con il colpire un agente della sua scorta. I poliziotti hanno colpito l’aggressore con due proiettili all’avambraccio.
L’uomo, dopo essere stato fermato al termine di una colluttazione, è stato trasportato, insieme al poliziotto ferito, all’ospedale Casilino. Si tratta di un bielorusso di 28 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine.
FOTO © Mimmo Frassineti/ AGF – Don Coluccia durante una Marcia per la LegalitàL’articolo Tenta di investire Don Coluccia a Tor Bella Monaca, arrestato è già apparso su Il Corriere Nazionale.