Del 24 Agosto 2023 alle ore 17:46Durante la conferenza stampa, sono state affrontate diverse tematiche riguardanti la situazione della squadra di calcio. In particolare, sono state discusse le sfide dovute alla perdita di giocatori chiave per infortuni e le strategie per affrontare tali difficoltà. Si è sottolineato l’importanza di trovare soluzioni alternative e di fare affidamento sui giocatori presenti.
Il giocatore Edjouma è stato menzionato da Mignani come un elemento che necessita di tempo per adattarsi al contesto della squadra, data la sua difficoltà di comprensione della lingua. Tuttavia, è considerato un elemento polivalente, in grado di giocare in diverse posizioni offensive. Al contrario, Koutsoupias è stato elogiato dal tecnico per la sua rapida capacità di apprendimento e duttilità. È stato affermato che potrebbe essere schierato immediatamente.
Benali è stato descritto da Mignani come un giocatore che ha dimostrato il suo valore nella serie B e che è arrivato in ottime condizioni al ritiro della squadra. Sibilli è stato elogiato per le sue prestazioni nelle stagioni passate e ci si aspetta che possa fare un ulteriore salto di qualità per diventare un giocatore determinante in termini di assist e gol.
L’allenatore ha esposto le sfide legate ai cambiamenti di giocatori in posizioni offensive, sottolineando la necessità di adattare le strategie di gioco. Ha anche evidenziato che la squadra è ancora in fase di costruzione e che ci vorrà tempo per raggiungere l’obiettivo di gioco desiderato.
Sono state esposte considerazioni sulla condizione di alcuni possibili nuovi giocatori, come Gliozzi e Aramu, ai quali l’allenatore è affezionato. Anche Dorval è stato menzionato come un giovane giocatore che deve ancora dimostrare il proprio potenziale, con l’obiettivo di migliorare sia in fase offensiva che difensiva.
L’allenatore ha fatto riferimento alle esigenze della squadra e al lavoro del direttore per completare la rosa dei giocatori. Sono stati discussi i possibili movimenti e sostituzioni dovuti agli infortuni e alle prestazioni dei giocatori. Sono state sottolineate le qualità di Zuzek e Matino come alternative affidabili, e si è accennato al fatto che verrà presto integrato un nuovo terzino per aumentare la competitività.
La conferenza ha affrontato le sfide legate agli infortuni dei giocatori chiave, le strategie per affrontare la situazione, le caratteristiche dei giocatori attuali e le prospettive per il futuro della squadra.
Massimo LongoL’articolo Mignani aspetta rinforzi. A Cremona in emergenza dovrà prevalere il gruppo come col Palermo è già apparso su Il Corriere Nazionale.