<a href="https://www.corrierenazionale.net/" target="_blank" rel="noopener">Il Corriere Nazionale</a>

Del 24 Agosto 2023 alle ore 10:41Il Fashion Design è l’arte di disegnare la moda attraverso lo studio dello stile e della costruzione dell’immagine come aspetto fondamentale della nuova estetica contemporanea.
Nello specifico gli studenti, tramite il disegno manuale e le nuove tecnologie virtuali, creano collezioni moda con relative ricerche estetiche individuali a cui si unisce lo studio della Storia della Moda e dell’Arte, dei Materiali Moda, della Modellistica, del Marketing, della Comunicazione e dell’Imprenditorialità.
 
All’Accademia di Belle Arti di Bari il FASHION DESIGN è un indirizzo di prioritaria importanza con un elevatissimo numero di iscritti, arrivato al suo primo triennio di corso di studio, richiesto dal Presidente dell’Accademia Prof. Pasquale Guaragnella, dal Direttore prof. Giancarlo Chielli e dal vice-direttore prof. Alfonso Pisicchio, con il supporto professionale dei docenti Paola Nitti, Roberto Guarducci, Loredana Filice, Lucia Sette e Teresa Rossiello.
Presso la sede di Bari hanno conseguito il Diploma di Laurea i primi otto studenti del Corso Accademico di Primo Livello in Fashion Design – Dipartimento Progettazione Arti Applicate:

Di Venere Denise;
Grandolfo Aurora;
Loconte Edoardo;
Macinagrossa Paola;
Pellegrino Luca;
Petrizzelli Arianna;
Pontrelli Daniela;
Saponaro Simone.

 L’articolo Il “fashion design” diventa arte di studio All’accademia di Belle Arti di Bari è già apparso su Il Corriere Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.