Del 19 Agosto 2023 alle ore 19:45Che strano mondo, che strano mondo. Il generale Vannacci scrive delle banalità e lo destituiscono. E che cosa ha detto di nuovo?
Odia gli stupratori e chi fa del male ai bambini. Ma guarda un po’. C’è qualcuno che non odia chi fa male a degli innocenti? Forse anche Gesù, pur predicando l’amore per i nemici, in cuor suo odiava che si macchiava d’efferati delitti. Infatti prometteva: “Il Figlio dell’uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti gli operatori d’iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti (Mt 13, 41 – 42).
E poi di originale che ha detto il generale? Lui stesso ha dichiarato che ha affermato un’ovvietà: “Il vedere una bravissima pallavolista dalla pelle scura non la identifica in maniera immediata come italiana”. Ma guarda un po’. E che bisogno c’era di dirlo?
E poi ancora di originale che ha detto il generale? Ha detto che le persone omosessuali non sono normali. Ma dimmi tu. Mai sentito dire prima. Però forse non sa bene che cosa sia l’anormalità. Non sa che ciò che è anormale in una società, può non esserlo in un’altra società, che ciò che è anormale in un periodo storico, può essere normale in un altro periodo storico.
L’anormalità è un concetto prodotto dalla società, non una caratteristica dell’individuo. Quindi è un errore affermare che le persone omosessuali non sono normali.
Renato PierriL’articolo Le banalità del generale Vannacci è già apparso su Il Corriere Nazionale.