Del 10 Agosto 2023 alle ore 07:38L’insegnante, ferita a una mano e al torace, e poi guarita, ha fatto causa alla scuola elementare in Virginia, chiedendo un risarcimento di 40 milioni di dollari
© Johannes EISELE / AFP – Polizia Usa
AGI – “Ho sparato a quella p”. È ciò che avrebbe detto il bambino di 6 anni che a Nepwort News, Virginia, il 6 gennaio, aveva sparato alla maestra di prima elementare che lo aveva rimproverato.
Secondo quanto riportato dagli investigatori, mentre era stato preso in consegna da una maestra, il bambino avrebbe detto di aver sparato volutamente con l’intenzione di uccidere Abigail Zwefner, 25 anni, rimasta ferita. Il bambino aveva poi detto di aver preso la pistola dalla madre.
“L’ho fatto – aveva aggiunto – ho preso ieri sera (il 5 gennaio, ndr) la pistola di mamma”. La maestra, ferita a una mano e al torace, e poi guarita, ha fatto causa alla scuola elementare, chiedendo un risarcimento di 40 milioni di dollari. Il bambino è attualmente in terapia e, dicono gli assistenti sociali, “sta migliorando”.
L’articolo A sei anni spara alla maestra: “Volevo ucciderla” è già apparso su Il Corriere Nazionale.