Del 7 Agosto 2023 alle ore 16:43“Apprezzo il coraggio leonino della professoressa Angela Donvito, nominata dal sindaco di Bari al vertice di Amtab, e formulo a lei auguri sinceri di buon lavoro. Purtroppo, il suo compito appare praticamente impossibile.
A meno che Decaro non abbia già deciso di destinare il ricavato dell’imminente tassa di soggiorno, l’ennesimo balzello che inciderà indirettamente anche sulle tasche dei baresi, per ripianare parzialmente la voragine di bilancio che ammonta a 4,2 milioni di euro. O non voglia impiegare allo scopo parte di quanto incasserà per la vendita o svendita di alcuni beni del patrimonio immobiliare del Comune.
L’importante, per la dottoressa Donvito, sarà in ogni caso evitare gli errori di qualche gestione non proprio irreprensibile, ai quali da componente del Cda di Amtab dal 2016 allo scorso novembre, certamente non avrà contribuito. Si può pensare probabilmente che fosse necessario marcare una maggiore distanza rispetto al passato, ma le sue competenze e il suo curriculum rispondono, e quasi mai è accaduto nell’era Decaro, ai necessari requisiti di professionalità.
Lo erano anche quelli dell’avvocato Persichella, arrivato alla presidenza dell’Amtab proprio nel novembre scorso e costretto a rassegnare le dimissioni dopo pochi mesi”. Lo dichiara il deputato della Lega, Davide Bellomo.L’articolo Trasporti. Bellomo (Lega): auguri di buon lavoro a Donvito, non ripeta gli errori del passato è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.