Il dott. Antonio Peragine, pugliese, giornalista e direttore del Network Anim’, rete di giornali on line, è stato nominato responsabile dell’ufficio stampa per l’Italia della Cyperpol ‘ Agenzia Federale per la Sicurezza’ e l’Ecips ‘Centro Europeo per la politica dell’informazione’.
CYBERPOL è un’agenzia federale approvata con regio decreto WL 22/16.595 e rientra nel trattato 124 sulle organizzazioni internazionali come utilità pubblica internazionale.
Lo scopo di CYBERPOL è monitorare gli indirizzi IP online e indagare sui crimini informatici commessi online. CYBERPOL non risponde a nessun’altra agenzia o governo e il suo personale è protetto dalla Convenzione di Vienna sulle organizzazioni internazionali e pertanto è considerato uno status diplomatico durante le missioni.
Il CENTRO EUROPEO PER LA POLITICA DELL’INFORMAZIONE E L’AGENZIA PER LA SICUREZZA è la principale Agenzia europea di pubblica utilità per la sicurezza europea. L’ECIPS è un’agenzia federale approvata con Regio Decreto WL 22/16.594 ed è disciplinata dal Trattato 124 sulle Organizzazioni Internazionali di Pubblica Utilità Internazionale.
Le due Organizzazioni Internazionali CYBERPOL e ECIPS dopo aver preso atto della professionalità e la serietà di operare per un giornalismo di qualità del Dott. Antonio Peragine, hanno disposto la nomina a responsabile ufficio stampa per l’Italia per le due organizzazioni internazionali per la sicurezza e per l’informazione .
L’incarico del Dott. Antonio Peragine, è a titolo gratuito e senza benefit e tale incarico fa divieto di ricevere soldi anche da parte di terzi per conto delle due Organizzazioni Internazionali.