Del 3 Agosto 2023 alle ore 19:25Succede a Giovanni Gorgoni, commissario straordinario da Marzo 2023, dopo le dimissioni di Flavio Maria Roseto
Nella mattina di oggi, 3 agosto, la Giunta regionale pugliese ha nominato il nuovo Direttore Generale dell’ASL di Brindisi, il dottor Maurizio De Nuccio, già direttore dell’Area Gestione Risorse Finanziarie dell’ASL BAT dal 2016.
Succede a Giovanni Gorgoni, DG di ARESS Puglia, nominato commissario straordinario nel marzo 2023 dell’ASL Brindisi. in seguito alle dimissioni di Flavio Maria Roseto.
Maturità scientifica, laurea in Economia e Commercio con lode, con tesi in Ragioneria Applicata, nello stesso anno si iscrive all’albo dei dottori commercialisti e successivamente a quello dei revisori contabili. Due Master in Organizzazione e Gestione delle aziende sanitarie e in Qualità nella Pubblica Amministrazione. Direttore dell’AREA Economico Finanziaria presso l’ASL BAT e più volte responsabile ad interim dell’UOSVD Affari Generali. Già Dirigente Amministrativo dell’Unità Operativa Affari Generali, Responsabile dell’Ufficio Privacy (nel 2014) e dell’Ufficio per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella PA (sino al 2016).
Ampia la sua formazione in materia economico-aziendale e sanitaria, innumerevoli le attività di docenza, quindi come relatore/moderatore, e non ultime le sue pubblicazioni, tra le altre sull’Accreditamento nella Sanità per la qualità in piena evoluzione.
L’ASL Brindisi passerà in ottime mani, la redazione plaude alla continuazione del suo esemplare lavoro per la sanità pubblica pugliese.L’articolo ASL Brindisi: il nuovo DG è Maurizio De Nuccio è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.