Del 30 Luglio 2023 alle ore 21:59Gocce di Olismo. Ritrovare il Ben-Essere in modo naturale.
Rubrica di Naturopatia a cura di Marilena Barile
Naturopata psicosomatico
“La nostra vita può sempre diventare migliore ….. la decisione e la possibilità di migliorarla stanno nelle vostre mani…..” (E.J.Nicks)
Ma cosa significa questa affermazione?
Secondo la teoria del movimento New Trought, nato negli Stati Uniti sul finire del 1800, concentrandosi su pensieri positivi riguardanti la propria vita, riferiti a persone, situazioni e eventi, quest’ultimi saranno attratti verso di voi dal potere dei pensieri che producete.
Ogni richiesta che viene fatta all’Universo viene esaudita, ma perché ciò avvenga bisogna volerlo intensamente e bisogna cambiare il modo di pensare.
Tutti noi siamo soliti esprimerci con termini negativi quando le cose non sono e non vanno come le avevamo desiderate.
Niente di più sbagliato!
Bisogna parlare sempre in maniera positiva di quello che si desidera per sintonizzarsi con la frequenza vibrazionale del nostro Io interiore (la nostra voce interna che in maniera inconsapevole interagisce con la nostra parte cosciente). Se riusciamo a fare ciò saremo in grado di allinearci con la “Fonte” che è in noi che ci permetterà di avere “momenti splendidi di chiarezza di vedute” e di godere del QUI e ORA.
Il pensiero positivo che scegliamo in questo istante (non passato, non futuro, ma solo in questo istante) attrae il prossimo pensiero e quello successivo e così via fino a allinearci sempre più alla “Fonte”; in queste condizioni la vita sarà estremamente piacevole.
Se siamo in grado di produrre benessere, lo siamo anche per produrre mancanza di benessere. Ciò accade producendo un livello vibrazionale più basso che ci impedisce di allinearci con il benessere.
Ogni volta che proviamo emozioni negative quali la paura, dubbi, solitudine, frustrazioni si crea una disarmonia delle vibrazioni con l’Io interiore e produciamo in noi degli stati d’animo negativi ci portano a vedere tutto “nero”.
Quando si permette alle emozioni negative di permanere a lungo, spesso si assiste anche al deterioramento del corpo fisico.
Ognuno di noi pensa in modo doppio: quello che si vuole e la mancanza di quello che si vuole. Da un lato il benessere dall’altro la malattia.
Se ci concentriamo sempre su quello che non vogliamo, mentre il nostro Io interiore è sempre concentrato su quello che vogliamo, si avrà una separazione vibrazionale tra noi e il nostro Io interiore che ci porterà alla malattia.
In parole semplici cosa dobbiamo fare per migliorare la nostra vita?
Bisogna rivolgere l’attenzione sulla propria vita in modo da riuscire a guidarla per poter scegliere come si deve svolgere.
Per chi ha condizioni di vita migliori, indubbiamente, è tutto più semplice ed è più facile stare bene ma, anche in situazioni meno favorevoli, si devono cercare gli aspetti migliori di qualsiasi cosa su cui dobbiamo rivolgere la nostra attenzione e la vita si arricchirà di aspetti sempre più postivi.
Una volta che abbiamo capito che provare emozioni negative ci farà ricevere qualcosa di indesiderato, staremo più attenti a guidare i nostri pensieri in direzioni più produttive.
I pensieri negativi arriveranno sempre ma saremo in grado di scegliere di stare bene e quindi di orientare nuovamente il pensiero, in sintonia con emozioni positive.
Sono sicura che vi siano capitate delle situazioni di vita che si sono incastrate perfettamente come delle tessere di un puzzle, tutto ciò è avvenuto perché i pensieri erano talmente positivi che l’Universo ha collaborato con voi.
È questo che ci impone la legge di Attrazione!
Noi siamo i “magneti della nostra esperienza”.
Bisogna sintonizzare i nostri pensieri positivi sull’oggetto, situazione e altro che desideriamo che entri nella nostra vita e lasciare che la legge di Attrazione la porti a noi.
Fondamentale è capire che la sera quando si va a letto si può riorientare il pensiero durante il sonno in modo che al risveglio ci si rivolge solo a pensieri rassicuranti e positivi. Mai andare a dormire con pensieri che ci rendono tristi e nervosi.
Riassumendo la legge dell’Attrazione ci impone di:
Credere fermamente in quello che si desidera;
Riordinare il pensiero nel caso in cui arrivino quelli negativi, orientandoli nuovamente su quelli positivi;
Vibrare in maniera equilibrata con il nostro Io interiore;
Focalizzarsi su quello che si vuole e non su quello che non si ha;
Ricordarsi di addormentarsi senza pensieri e emozioni che ci destabilizzano. Durante il sonno tutto si riequilibra.
In tutto il mondo questa teoria sta avendo uno strepitoso successo.
Provare non costa nulla, io lo farò nel prossimo futuro e voi???
Aspetto le vostre esperienze.
Marilena Barile
per info e per le vostre domande:
redazione@corrierenazionale.net
marilenabarile.naturopata@gmail.comL’articolo La legge dell’Attrazione: come creare benessere e prosperità nella propria vita è già apparso su Il Corriere Nazionale.