Del 27 Luglio 2023 alle ore 11:43Pierfranco Bruni, già Direttore del Ministero dei Beni Culturali, poeta scrittore e saggista candidato nuovamente al Premio Nobel per la Letteratura, è tra i vincitori della prima edizione di “Il Libro Premio – Città di Manfredonia”. Il suo saggio “Il sottosuolo dei demoni. Filosofia e dissolvenza” (Solfanelli Editore) si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento insieme a Matteo Bassetti, virologo di fama internazionale, per il libro “Il mondo è dei microbi. La nostra battaglia contro i nemici invisibili”, a Luca Palamara, già magistrato, per “Lobby & logge. Le cupole occulte che controllano «il sistema» e divorano l’Italia” e a Fabrizio Pregliasco, virologo e docente di Scienze Biomediche, per “I superbatteri…
“Il Libro Premio – Città di Manfredonia” nasce con l’obiettivo di dare merito e riconoscimento ad autori nazionali che con le loro opere hanno saputo dare lustro alla narrativa italiana, saggistica, divulgazione scientifica.
La Cerimonia di Premiazione si terrà martedì 8 agosto 2023 alle ore 20:30 presso il Piazzale Diomede a Manfredonia (FG).
BIBLIOGRAFIA DI PIERFRANCO BRUNI – Candidato al Premio Nobel per la Letteratura (2015, 2023)
L’articolo Pierfranco Bruni tra i premiati a “Il Libro Premio – Città di Manfredonia” per il saggio “Il sottosuolo dei demoni. Filosofia e dissolvenza” è già apparso su Il Corriere Nazionale.