Del 25 Luglio 2023 alle ore 20:31HCS, società cosmetica fondata da Chiara Sormani e proprietaria del marchio Face D, ha completato un nuovo aumento di capitale sociale con l’introduzione come nuovo azio- nista del Fondo di Private Equity Encelado Ventures. Fondato nel 2019 da Alberto Grignolo, ex COO di Yoox-Net-A-Porter, si tratta di un fondo particolarmente attivo nell’area dell’e-commerce, partecipando sia con capitale di rischio che con specifico Know-How professionale allo sviluppo di start-up innovative.
Inoltre tra gli azionisti storici, la Holding di partecipazioni Economa, facente capo a Franco Penè, operatore storico nel settore del lusso, ha incrementato la sua partecipazione, mentre Chiara Sormani continua a rimanere l’azionista di riferimento del Gruppo.
Le nuove risorse finanziarie saranno indirizzate a sostenere lo sviluppo della distribuzione sul mercato domestico, dove già oggi Face D è presente presso i migliori key accounts quali Loyds, Sephora, Rinascente, Pinalli, etc. e ad internazionalizzare il business.
Commenta Chiara Sormani: “Sono lusingata ed entusiasta di poter dare il benvenuto al gruppo di investitori di Encelado e di poter contare sull’ulteriore sostegno degli azioni- sti storici. Le nuove risorse finanziarie consentiranno di accelerare ulteriormente la crescita di Face D che già nel primo semestre del 2023 ha registrato un aumento delle vendite del 63% rispetto all’anno precedente, superiore a tutte le aspettative aziendali. Risultati positivi che comporteranno una chiusura di esercizio con un fatturato superiore ai 5 milioni di euro.”
HCS è ora pronta ad affrontare una nuova fase di crescita e a consolidare la sua posizio- ne nel settore della cosmesi italiana.L’articolo Hcs allarga la compagine azionaria è già apparso su Il Corriere Nazionale.