<a href="https://www.corrierepl.it/" target="_blank" rel="noopener">Corriere di Puglia e Lucania</a>

Del 24 Luglio 2023 alle ore 22:08BARI – Mercoledì 2 agosto 2023 alle ore 17:30 presso il Museo Civico di Bari Vecchia, il Comune di Bari e il Museo Civico Bari, in collaborazione con la STARGATE Adv, la UILDM, il Club per l’UNESCO di Bisceglie, Mondo antico Tempi moderni, SAID uniti per cambiare, presentano ‘3 Stelle che illuminano il firmamento della cultura barese’.
Una serata dedicata a tre donne pugliesi ordinariamente straordinarie venute a mancare recentemente per ricordarne lo spessore artistico e culturale: l’artista internazionale Irina Hale, la ex presidente UILDM di Bari Emma Leone e  Anna Sciacovelli, scrittrice, giornalista e critico d’arte.
A tale incontro parteciperanno Francesco Carofiglio, il direttore del Museo Civico di Bari, e Giuseppe Cascella, Presidente Commissione Cultura del Comune di Bari, con i loro saluti istituzionali, introdotti dalla Presidente della STARGATE, Mariella Ragnini de Sirianna, e moderati da Nicola Cutino, Presidente dell’associazione ‘Mondo antico, tempi moderni’.
Interverranno Roberto Pinto, sindaco del comune di Cisternino, Nicola Leone, Presidente UILDM sezione di Bari, Virna Iacobellis, Presidente ‘Said Mondo’, Lilli Maggi, scrittrice e poetessa, Mino Miale, socio club per l’Unesco di Bisceglie, Antonella Pische, segretaria  STARGATE.
Ad allietare la serata ci saranno i poeti del borgo con i loro componimenti poetici accompagnati dalla musica di Maria de Pasquale e Luigi Caldarola con direzione artistica di Lucio Babudri.
Maddalena MalcangioL’articolo 3 Stelle che illuminano il firmamento della Cultura barese è già apparso su Corriere di Puglia e Lucania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.